Come Installare 1.9 su Aruba?

This topic was automatically closed 365 days after the last reply. New replies are no longer allowed.
12 years ago
Salve, pubblico questo post per cercare di chiarire come installare la  versione 1.9 su Aruba correttamente.
Dunque, pare che i requisiti necessari siano questi: Asp.net 4, MSSQL.

Pare attualmente che Aruba non vada oltre la 1.9
Quale file pubblicare direttamente su remoto con FTP e non visual studio? il file con source code o senza?
è importante chiarire questa prima domanda... Grazie
12 years ago
è logico che devi pubblicare i file compilati .... quindi quelli senza source code ...
12 years ago
aruba non ti dà permesso per il db, avrai problemi cambia la ditta di hosting non ti permette controllo remoto di db.avevo anche io problemi ma lo cambiato a vola.it sono stati anche gentili
12 years ago
Alla Attenzione di EnSa
Ti ringrazio di questi suggerimenti che mi stai lasciando in questi giorni, purtroppo ho poca pratica riguardo ai server remoti. Ho su Aruba un sito NopCommerce 1.6 pubblicato con l'installer di Aruba. Ho Visual studio 10, ma non so niente di compilazioni e pubblicazioni senza estensioni FP. Ho fatto pratica con l' FTP, ma NopCommerce mi serve proprio. Faccio qualche tentativo e se ti fa piacere ti tengo informato. Ancora Grazie
12 years ago
Se hai bisogno e riesco ad aiutarti mi fa piacere ...

una volta pubblicate sul tuo host i files ricordati di modificare i permessi delle seguenti cartelle e files in Lettura/Esecuzione e Scrittura direttamente dal pannello di amministrazione / file manager di Aruba .... altrimenti ti da errori durante l'installazione ...
o  \Administration\backups\
o  \files\
o  \files\ExportImport\
o  \files\froogle\
o  \Google\
o  \images\
o  \images\thumbs\
o  ConnectionStrings.config
o  Web.config
12 years ago
Alla Att. EnSa

Ciao, ho pubblicato con FTP il file senza source-code, attivati i permessi sul remoto come da te indicato ed è partita l'installazione. Al secondo passaggio dell'installazione mi dà il seguente messaggio:

A network-related or instance-specific error occurred while establishing a connection to SQL Server. The server was not found or was not accessible. Verify that the instance name is correct and that SQL Server is configured to allow remote connections. (provider: Named Pipes Provider, error: 40 - Could not open a connection to SQL Server)

Da premettere che le password di accesso e nome MSSQL sono state inserite correttamente.

Presumo che devo cambiare dei dati inerenti la connessione al DB, (da DBO a MSsqlxxxx), ma come? e dove?
Ti ringrazio anticipatamente della tua eventuale risposta.
This topic was automatically closed 365 days after the last reply. New replies are no longer allowed.