Finalmente NopCommerce 2.3 su Aruba !!!

This topic was automatically closed 365 days after the last reply. New replies are no longer allowed.
12 years ago
Ciao a tutti.
Prima di pubblicarlo devi fare il deploy (prepare.bat e deploy.bat) e nella cartella deploiable/nop 2.x trovi i file necessari.
Con ftp li trasferisci su Aruba, nel pannello di controllo Aruba setti la pipeline in modalita' integrata, dopo la pubblicazione devi creare i permessi anche in alcune directory per la scrittura (trovi le indicazioni su nopcommerce.com), a dopodiche' avvii il sito e ti trovi nel form iniziale di installazione, inserisci i parametri e la stringa di connessione al tuo database ed e' tutto.
Dopo un po' ti dovrebbe comparire la pagina iniziale del sito, ti suggerisco di fare prima un backup del database cosi' se hai problemi puoi ritornare ad una situazione iniziale.

Ciao e buon lavoro a tutti.
12 years ago
Integro quando detto da Misimio linkandoti questa pagina di Aruba: http://ticket.aruba.it/KB/a4777/come-utilizzare-il-tool-per-la-gestione-del-webserver-iis.aspx?KBSearchID=2264347.
Con quale programma pubblicare? Beh dopo la compilazione puoi usare Visual Studio; c'è chi usa Webmatrix, ma io di solito uso Filezilla a mano via ftp.
Per quanto rigurda il language pack in italiano per la 2.4, vedi l'ultimo mio post.
Buona serata.
12 years ago
Buongiorno a tutti, per Misimio, purtroppo non so cosa sia il deploy, potresti dirmi di piu'? i files da te indicati (prepare.bat e deploy.bat) con relativa cartella deploiable/nop 2.x dove si trova? ho visitato il tuo sito, ottimo. Dove hai trovato il file language italiano 2.4 che io non trovo sul sito ufficiale? Grazie e buona domenica a tutti. Arturo
12 years ago
Ciao 10021 e a tutti,
I due files li trovi nella cartelle radice dei sorgenti, io penso che stiamo parlando della versione source code, perche' in caso di versione gia' "pronta" di WebMatrix non vi e' alcun problema nella pubblicazione, non che stai parlando di quest'ultima?
12 years ago
Ciao Misimio, effettivamente sto lavorando con la versione no-source, presumo sia quella che si scarica anche con webmatrix. sto testando.. purtroppo non ho capito come funziona v-studio 10, ma quando avro' tempo ci provo. Desidero notizie per il language pack italiano 2.4, ma nessuno mi risponde. Sto modificandone un'altro. Ciao a tutti. Arturo
12 years ago
Ciao Arturo e a tutti,
il language pack lo scarichi dalle estensioni disponibili sempre su nopCommerce, lo scarichi e lo installi dalla voce di menu language, e' purtroppo tradotto molto male e va aggiustato perche' vi sono parole tradotte senza significato.
una volta che hai installato il language pack, sempre sotto la voce laguage puoi gestire le risorse di localizzazione facilmente modificando la traduzione in base al contenuto in inglese.
Per quanto riguarda la versione souce, che e' l'unica che ti permette di integrare il pacchetto con MSSql anche su Aruba e che ti consiglio in quanto puoi effettuare personalizzazioni piu' spinte, ecco alcuni suggerimenti:
Scarichi la versione source che ti interessa, io sto usando la 2.4 release piu' recente, scompatti il file in una cartella.
Apri la dir src a trovi la solution di VS, con VS 2010 apri il file nopcommerce.sln ed entri in ambiente di sviluppo.
Se non sei interessato a fare modifiche in prima istanza, sepre nella dir src trovi i due bat (prepare e deploy) e li lanci con la sequenza indicata, dopodiche' dentro alla directory deploiable/nop2.x trovi tutti i file compilati e necessari alla pubblicazion.
Io uso Filezilla, prendi tutto il contenuto e lo metti in upload sul tuo ftp accedendo con le credenziali che Aruba ti ha fornito.
Ad upload terminato apri il browser e ti colleghi al tuo sito (pipeline integrated da settare nel tuo pannello di controllo del tuo sito) a quel punto puoi avviare la procedura di installazione fornendo i parametri di connessione al server che se come me e' in remoto avranno la forma che hai gia' indicato in un tuo precedente post.
Ricrdati di settare i permessi in scrittura per le cartelle bin/plugins/content/webcinfig etc.. trovi le istruzioni sulla sezione installazione di nop.
Spero di essere stato esauriente, ma se hai problemi non esitare a chiedere.
Ciao.
Michele
12 years ago
totti240282 wrote:
iO GIUSTO PERCHè NON SO INTEGRARLO IN mvc MA ME LO SONO STUDIATO TUTTO.

Su codeplex ho messo tutto il codice e info per implementarlo.

Se qualcuno lo volesse fare cio mette due secondi.


Link?
12 years ago
http://nopcommerce.codeplex.com/workitem/10554
12 years ago
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha installato con webmatrix la versione italiana 1.9 su aruba scaricata da microsoft.
Vorrei sapere: prima di pubblicare, si deve compilare in qualche modo il sito?
Si devono lo stesso abilitare i permessi di lettura/scrittura dei soliti files?
Ho riscontrato che i files da abilitare della versione 2.4 sono differenti della 1.9.
Cerco di installare la versione 1.9 in italiano perché nella 2.4 mancano le caratteristiche fiscali del mercato italiano oltre al pacchetto linguaggio decente. Grazie per una eventuale risposta....  :-)
12 years ago
Devi compilare in release mode e quindi copiare il tutto sul server.
Per quanto riguarda la compatibilità della 1.9 relativamente al mercato italiano/europeo è necessario metter mano al codice.
Di default c'è solo la gestione PIVA ( e quindi no CF ) e non c'è l'accettazione privacy all'atto dell'iscrizione.
This topic was automatically closed 365 days after the last reply. New replies are no longer allowed.