Localizzazione Italiana NopCommerce 3.00

This topic was automatically closed 365 days after the last reply. New replies are no longer allowed.
10 years ago
Salve a tutti,
sono nuovo sia del forum che di nopCommerce e apro questo topic col solo intento di raggruppare in pochi e semplici step la procedura di localizzazione italiana. Premetto che di mio non c'è niente, visto che sono addirittura un principiante in materia, ma  ho raccolto in giro per internet le informazioni che hanno risolto alcuni aspetti che contrastavano una completa localizzazione italiana di nopCommerce 3.00 e che il languagepack, generosamente offerto da altri, non può coprire.

Step 1:
La fase iniziale è quella classica di scaricare il languagepack dal sito di nopcommerce ed eseguire la fase d'importazione.

Step 2:
Successivamente si noterà che nel BackOffice (sezione Amministrazione) il formato data e il formato decimale continuano ad essere gestiti nella localizzazione inglese; da quello che ho capito, questa è una forzatura imposta dal Team di sviluppo in quanto la localizzazione dei componenti Telerik non copre molte lingue. Naturalmente ciò non va bene per l'italiano medio in quanto già ha difficoltà con la lingua madre (io in primis), figuriamoci col gestire il formato data inglese, pertanto la strada che ho seguito è la seguente (Nota bene il tutto lo si può fare solo grazie ai sorgenti di nopCommerce):

2.1) Scaricare la cartella globalize di jquery dal seguente link: https://github.com/jquery/globalize

2.2) Decomprimerla e copiare il contenuto della cartella lib nella cartella Scripts della sezione Presentation/Nop.Admin

2.3) Aprire il file _AdminLayout.cshtml presente nella cartella Presentation/Nop.Admin/Views/Shared ed aggiungere le seguenti istruzioni:
     2.3.1) Nella sezione @Using aggiungere: @using System.Threading;
     2.3.2) Nella sezione con commento //resources:
                     Html.AppendScriptParts("~/Administration/Scripts/globalize.js");