Errore: Not a legal OleAut date. V1.5

This topic was automatically closed 365 days after the last reply. New replies are no longer allowed.
13 лет назад
Qualcuno sa darmi una risposta\soluzione a questo errore che viene generato quando importo in excell i prodotti?

Not a legal OleAut date. (sistem Log)


View log entry details  (back to system log)
t Log type:   AdministrationArea
t Severity:   11
t Messaggio:   Not a legal OleAut date.
t Exception:   System.ArgumentException: Not a legal OleAut date. at System.DateTime.DoubleDateToTicks(Double value) at System.DateTime.FromOADate(Double d) at NopSolutions.NopCommerce.BusinessLogic.ExportImport.ImportManager.ImportProductsFromXLS(String FilePath) in F:\Own\NopCommerce\EnterpriseEdition\1.5Release\Libraries\Nop.BusinessLogic\ExportImport\ImportManager.cs:line 237 at NopSolutions.NopCommerce.Web.Administration.Modules.ProductsControl.btnImportXLS_Click(Object sender, EventArgs e) in F:\Own\NopCommerce\EnterpriseEdition\1.5Release\NopCommerceStore\Administration\Modules\Products.ascx.cs:line 192
t IP address:   xx.x.xxx.xxx
t Cliente:   [email protected]
t Page URL:   http://xxx.xxx.45.xxx/shopping/Administration/Products.aspx
t Referrer:   http://xxx.xxx.45.xxx/shopping/Administration/Products.aspx
t Created on:   06/09/2010 16.20.19


Grazie!
Kele
13 лет назад
A me è successo lo stesso con la versione 1.80. Quando apro il file dei prodotti esportato, la colonna CreatedOn ha un valore tipo "4045774153". Questo numero non è una data giusta. Non ho studiato perché è successo questo, ma puoi sistemare i valori per potere importare correttamente:
Prova ad aggiungere un punto dopo il quinto numero cominciando per la sinistra o puoi usare questo valore "40457.74153" se non t'importa cambiare la data di creazione ai prodotti.
Un'altra cosa che puoi fare è prendere i valori di un file che si funzionava o continuare a esportare e provare di trovare il problema con l'Excel.

Francesc
13 лет назад
Grazie 1000! la mia data con la versione 1.60 nella colonna CreatedOn è tipo: 4,03754E+14.. Credi che funzioni ugualmente?
Grazie ancora
Mikele

Thanks 1000! my date with version 1.60 in column CreatedOn looks like this: 4.03754 E +14 .. I think it works anyway?
Thanks again
Mike
13 лет назад
Mikele,
direi che vedi la data col +E14 perché in Excel la colonna è troppo piccola per mostrare tutto il numero. Sia come sia, il problema è sempre lo stesso: manca il punto decimale dopo il quinto digito. E sinceramente non ho avuto tempo di testare ancora se è un errore nel export o è una incompatibilità di versioni dell'Excel. Sia come sia, credo che la soluzione è sempre la stessa... aggiornare tutte le date con un numero valido, tipo quello che ti dicevo prima.

Ti saluto,

Francesc
This topic was automatically closed 365 days after the last reply. New replies are no longer allowed.