Come Installare 2.1 su Aruba?

This topic was automatically closed 365 days after the last reply. New replies are no longer allowed.
12 years ago
Salve, ... qualcuno sa come installare su Aruba NopCommerce 2.1 ? Dispongo di net.4 e database MSsql.
Dispongo del programma FTP. Come sarebbe il percorso? es: www.miosito.it   oppure miosito.it/sito ? nel pannello di controllo aruba nella scelta net.4 o net.3/2 va chiaramente messo net.4, ma classic o integrated? Spero qualcuno sa aiutarmi. Grazie
12 years ago
Aruba non ha ancora il supporto per MVC quindi puoi installare solo fino alla 1.9
12 years ago
Prima di tutto ringrazio di questa prima informazione, ma resto in attesa di ulteriori risposte alle altre mie domande...Buon lavoro a tutti.
12 years ago
ci sto provando anche io ma pare impossibile.

per en sa: come hai fatto ad installare la 1.9?

a me ad un certo punto dopo che inserisco la connectiostring appare il seguente errore

Invalid object name 'dbo.Nop_Setting'.
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.Data.SqlClient.SqlException: Invalid object name 'dbo.Nop_Setting'.

e non riesco ad andare avanti. ho letto che bisogna eliminare la connctionstring, ma dopo che la elimino e lui la ricrea si torna punto e a capo...

sto ammattendo
12 years ago
che io sappia su aruba(Hosting) si può installare al massimo fino alla 1.6, in quanto non è installato il framework 3.5/4.0.
La 1.8 /1.9 .. ecc non si può fare.

Cosa diversa se si ha un server dedicato eccc.
//////////////////\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Io invece, vorrei installare il 2.1, ma non capisco come fare?,la procedura corretta intendo.
Premetto di fare  ammenda di qualche mia grossa distrazione/lacuna, mi scarico lo zip del 2.1 (nopCommerce 2.10 (with source code) (25.00 MB)
nopCommerce 2.10 (no source) (10.70 MB)
Dopo che devo fare?.. scarico sul server,( con frameWork 4.0 ) non trovo l'install ( wizard), non so si deve compilare prima, non trovo le pagine .aspx , il 1.9 scaricavo sul server, lanciavo la defaul.aspx e mi partiva il wizard, ora dove sbaglio-???

Horus
12 years ago
anche io avevo un dominio con framework inferiore a quello richiesto ma ho chiesto ad aruba ed ecco la risposta:

Gentile cliente,
La informiamo che possiamo spostare il dominio presso un nuovo server di gestione, con il supporto di .net 4; l'operazione non prevede tuttavia lo spostamento del materiale.

Quindi, una volta spostato, sarà necessario da parte Sua ripubblicare il tutto.

La informiamo inoltre che al termine dell’operazione di spostamento è necessario attendere 48ore prima che possa riprendere ad utilizzare correttamente il suo dominio nel nuovo server.
Distinti saluti.



Inoltre per quanto riguarda la 2.0 o superiore:

Gentile cliente,
visti i requirements dell'applicazione:

https://www.nopcommerce.com/technologysystemrequirements.aspx

La informo che la versione di .net 4 installa è in modalità base, quindi non è attualmente possibile gestire MVC 3.
In oltre, dovrà eventualmente rivedere l'interazione con il db, sincerandosi che lo schema che l'applicazione utilizzerà sarà uno scheme del tipo MsSqlxxxxx (relativo al servizio aggiuntivo MsSql) e non dbo, in quanto non gestito.

Restiamo a disposizione per chiarimenti.

Distinti saluti.
12 years ago
Uhm.. non sapevo che Aruba faceva questi "Test", evidentemente stanno valutando l'aggiornamento dei server, ora per il server purtroppo (a quanto ho capito) necessita essere installato il MVC . Per il database.. credo che non ci dovrebbero essere problemi, basta acquistare il servizio MSSQL lanciare gli script manualmente , oppure con la procedura automatica.. e tutto dovrebbe funzionare.
Ti scrivo con la esperienza del 1.9, VISTO CHE IL 2.1 NON ANCORA CAPITO COME SI INSTALLA , e cerco LUMI!!!.

SAluti
Horus
12 years ago
grazie a tutti delle risposte.

vado con ordine:
ho già fatto spsotare ad aruba l'host su server con framework 4.0.
per quanto riguarda il database anche se si installa la 1.6 bisogna riscrivere gli script sostituendo lo schema [dbo] con [Msql] eccc..

quello che no capisco, voi siete riusciti ad installare la 1.9 almeno? se si non avete avuto il problema che ho citato io?

grazie
12 years ago
io sono riuscita ad installarla senza problemi .... probabilmente ti dava quell'errore perchè avevi il framework sbagliato installato ... prova a reinstallarla quando ti avranno effettuato lo spostamento ...
12 years ago
EnSa wrote:
prova a reinstallarla quando ti avranno effettuato lo spostamento ...


fatto già

ho provato e riprovato decine di volte..... non so che può essere
This topic was automatically closed 365 days after the last reply. New replies are no longer allowed.