Italian updates required!

This topic was automatically closed 365 days after the last reply. New replies are no longer allowed.
12 years ago
Qualche novità per Banca Sella ?
12 years ago
...non ho ancora avuto tempo di iniziare a lavorarci ....non inizierò a breve purtroppo
12 years ago
Se vuoi posso aiutarti lavoriamo insieme ai sorgenti ?
12 years ago
zrmax wrote:
Ciao, grazie per la conferma sul linguaggio. Sulle prestazioni in effetti non siamo per niente bene.. io pensavo di creare un servizio da installare sul server che non mi faccia cadere la sessione e conseguentemente mi mantenga sempre delle buone prestazioni.. anche perchè quando non deve ricaricarsi il framework le prestazioni sono buone...

Quello che invece mi accade è che la ricerca su un DB di 20.000 articoli mi va spesso in time-out .. anche se ho aumentato il timeout del SQL server express che uso...


Ho fatto delle ottimizzazioni sul db, con analisi mediante query profiler, riguardo la 1.9 sulle stored procedure e son riuscito a migliore le query di molto, passando anche alla versione SQL WorkGroup. Le performance sono molto influenzate dalla costruzione del menu categorie...la ricorsione può causare dei rallentamenti.

Per il servizione relativo al mantenimento in caldo dell'applicazione, puoi attivare il ping già presente nel web.config oppoure usi il modulo WarmUp di IIS7.5

Bye
12 years ago
Salve colleghi,
ho installato nopCommerce su Aruba e ho terminato di impostare il negozio online;
avrei alcune domande - magari qualcuno sa rispondermi:


1) Mi capita questo ERRORE: alla fine del checkout, in cui giustamente viene aggiunta l'IVA al subtotale, il cliente può visualizzare e stampare un riepilogo d'ordine... nel quale però le cifre vengono visualizzate sempre sbagliate!!!
In pratica, inspiegabilmente, le cifre sono riportate tutte senza IVA, comprese quelle delle spese di spedizione (assurdo!).

A nessuno capita questa cosa? Come posso risolverla? (ho la versione 2.30 installata, ho provato tutte le opzioni in "impostazioni tasse" senza risultato...)

Mi sta praticamente bloccando tutto... non si può soprassedere sul fatto che il cliente vede le cifre d'ordine sbagliate!


2) Come posso cambiare i nomi dei metodi di pagamento? Non credo che un acquirente italiano possa capire bene se scegliere, al checkout, "purchase order" o "cash on delivery"!
Inoltre, quale metodo devo scegliere tra i predefiniti per permettere di pagare mediante bonifico?


Grazie a chiunque anticipatamente,
Gab
12 years ago
Ciao ti rispondo al punto 2 che ho già gestito: bisogna modificarli via codice. Nel caso dei plug-in basta cambiare la descrizione nell'importazione... Diciamo che non c'e' assoluta flessibilità in tutto.... senza modifiche al codice.

Massimo
12 years ago
Grazie Max, avevo intuito.
Non è un gran problema per me smanettare un po' e modificare qualche riga di codice... solo che spesso non si capisce come fare, e uno rischia di perdere un sacco di tempo a meno di esser programmatori!

Anyway: ho risolto entrambi i problemi e posto le soluzioni per chi dovesse capitarci come me.

1) Se avete problemi di cifre errate nel "riepilogo ordine" assicuratevi di settare la ratio del "cambio valuta" relativa all'Euro al valore 1. Ciò capita spesso quando settate l'euro, al posto del dollaro, come valuta primaria, e dev'essere fatto manualmente.

2) Per modificare il nome del metodo di pagamento in Italiano basta modificare il campo "FriendlyName" che sta nel file "Description.txt" all'interno di ogni cartella "Payments.NomePlugin" che si trova dentro la cartella "Plugins".

Saluti!
12 years ago
shigab wrote:
Salve colleghi,
ho installato nopCommerce su Aruba e ho terminato di impostare il negozio online;
Gab


quale versione hai installato su Aruba?
Aruba supporta nopCommerce 2.3 con MVC3 ed Entity Framework ?
12 years ago
dvgcr wrote:
quale versione hai installato su Aruba?
Aruba supporta nopCommerce 2.3 con MVC3 ed Entity Framework?

Avendo Aruba da qualche mese aggiornato ASP.NET immagino di si, ma non conoscendo bene queste cose ti consiglio di contattare loro. Io ho la versione 2.30 su ASP.NET v4.0.30319.

PS: a chi usa la 2.30 e vuole una traduzione in italiano migliore di quella scaricabile dal sito (non perfetta ma comunque più decente) posso passare il file xml modificato.
12 years ago
Ad ogni modo confermi che hai la versione 2.3 (o superiore) installata su arube e funziona senza modificare o personalizzare glabal.asa, mvc routing ecc.. ?
This topic was automatically closed 365 days after the last reply. New replies are no longer allowed.